Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO ALLA SCOPERTA DELLA CITTÀ CON “LA GIORNATA DEL CAMMINARE”

FABRIANO 12 ottobre 2019 – Torna domenica 13 ottobre la giornata del camminare, manifestazione nazionale promossa da FederTrek che per la diffusione della cultura del camminare attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini.

La giornata fabrianese partirà alle 15, per una camminata di due ore circa con partenza dai giardini pubblici Regina Margherita esplorando il centro storico della città della carta, seguendo il corso del fiume Giano e scoprendo i vicoli e gli angoli più segreti di una città tutta da scoprire a piedi.

Anche per il 2019 l’università del camminare di Fabriano ha accolto l’invito di FederTrek, associazione nata proprio in città e fondata dall’attuale presidente Paolo Piacentini che sarà presente all’evento. L’itinerario toccherà la chiesa ed il ponte di San Lorenzo, la zona delle conce, il fiume Giano la chiesetta della Madonna delle Grazie e molto altro ancora.

L’invito è esteso a tutti – fanno sapere gli organizzatori – non ci sono difficoltà o ostacoli particolari, bastano un paio di scarpe idonee e tanta voglia di aprire il proprio cuore e la mente alla bellezza, alla curiosità, all’avventura e alla voglia di prendersi del tempo per stare insieme e condividere emozioni”.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News