Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO I PRIMI 10 ANNI DEL THE TANNING PUB

Lavoro, aggregazione e birra: sláinte!

 

FABRIANO, 11 ottobre 2019 – Una storia che parte da lontano quella del The Tanning Pub, aperto ad ottobre del 2009 e che sabato (domani) festeggerà i primi 10 anni di attività.

Un punto di ritrovo che ha affrontato i mutamenti fabrianesi, che ha cambiato gestione 5 anni fa con l’ingresso di un trio di giovanissimi pronti a scommettere su di loro e sulla città. Non sono mancati gli “incidenti di percorso”, come l’incendio che circa due anni e mezzo fa bruciò la cucina del locale (leggi l’articolo), ma da quel fatto una vera e propria corsa contro il tempo per aprire in meno di un mese a pieno regime. Compresa la nuova cucina, allestita a tempo di record (leggi l’articolo).

Ci sono state anche delle partenze nel trio di titolari, con il solo Christian Magnoni rimasto oggi come unico referente a capo di una pattuglia di 11 lavoratori tra sala e cucina (tra fissi ed aggiunte con il fine settimana) con oltre 20 tavoli e 100 possibili coperti all’interno ed altrettanti all’esterno con il favore della bella stagione. Posti di lavoro aumentati nel corso degli ultimi anni da 7 lavoratori agli 11 attuali.

Luogo di aggregazione, dove ascoltare musica, guardare sport (più di una volta anche quello locale, con lo streaming delle partite della Ristopro Fabriano)  e passare tempo in compagnia.

“Una storia è partita con i primi gestori, Valter Mearelli e Patrizia Giovannini, che quasi 5 anni fa hanno deciso di lasciare la gestione del locale – spiega Christian Magnoni – e proprio lì siamo subentrati in tre: il sottoscritto, Cristian Strambolini e Dimitri Guglielmi nel 2014, e non finiremo mai di ringraziarli per averci dato fiducia. Poi nel corso degli anni Cristian e Dimitri hanno deciso di prendere altre strade e sono rimasto solo io come titolare unico”.

Obbiettivo dichiarato crescere ancora, offrire un posto per passare una serata tra cibo, musica ed intrattenimento e crescita a livello professionale, senza dimenticare di collaborare quando possibile con gli altri player del territorio fabrianese.

“Come crescita ci è servita moltissimo l’esperienza di quest’anno al Montelago Celtic Festival – prosegue  Magnoni – dove abbiamo provato una strada per noi impegnativa e bellissima: quella di dare da mangiare insieme ad altri stand a decine di migliaia di persone presenti al festival celtico. Noi vogliamo sempre migliorare e coinvolgere la città”. Con uno sguardo anche verso l’esterno con un bacino d’utenza che nel corso dell’anno allargato anche fuori dai confini territoriali, Vallesina principalmente.

La festa

Il decimo compleanno scatterà domani a partire dalle ore 18, poi la cena e musica dal vivo con il rock celtico degli Heich. A fine serata con l’arrivo della mezzanotte torta e spumante per tutti i presenti.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News