Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Ciclista inseguito e morso da un pastore maremmano

La Polizia ha subito individuato il proprietario dei cani, che è stato segnalato per omessa custodia di animali

di Redazione

Fabriano, 30 gennaio 2023 – Brutta avventura per un ciclista fabrianese, morso lo scorso fine settimana da un pastore maremmano nei pressi della frazione di Serradica.

Mentre stava percorrendo una strada di campagna isolata, l’uomo si è reso conto di esser inseguito da un gruppo di cani di grossa taglia.

Vano il tentativo di staccarli, perché il capobranco riusciva a raggiungerlo mordendolo al polpaccio.

Caduto dopo l’aggressione del cane, il ciclista è riuscito a riprendere la marcia nonostante la ferita (poi medicata al pronto soccorso e refertata con una prognosi di 7 giorni).

Il ciclista dopo aver fatto ritorno in città si è subito recato presso il commissariato per denunciare l’accaduto.

Sono così scattate le indagini da parte degli agenti, che attraverso l’anagrafe canina sono riusciti a risalire ad un residente nella zona dell’aggressione proprietario di sei pastori maremmani.

Ascoltato dai poliziotti l’uomo si è subito mostrato collaborativo, dichiarando che i cani erano scappati sfruttando un suo momento di distrazione per poi rientrare nel recinto dopo circa 30 minuti.

L’uomo ha dichiarato di non esser a conoscenza dell’aggressione ed ha mostrato immediata disponibilità nel far fronte ad ogni addebito mosso nei suoi confronti essendo anche assicurato.

Il Commissariato di Fabriano ha inoltrato una segnalazione all’autorità giudiziaria per omessa custodia di animali.

©riproduzione riservata

News