Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO DA LONDRA PARTE LA SFIDA DI ELICA: RIPORTARE I CERVELLI IN FUGA A CASA

Il Gruppo di Fabriano protagonista insieme ad altre eccellenze dell’imprenditoria italiana

 

FABRIANO, 3 luglio 2019 – Tornare in Italia per una carriera internazionale? Sì secondo Elica, e lancia la sfida alle menti più brillanti dello stivale all’estero.

Tornare a casa a far valere ancora di più i grandi brand tricolori, un progetto di “recruiting” che non coinvolge solo Elica, ma che si allarga anche a Ferrari, Snam, EY, Cassa Depositi e Prestiti, Gruppo Teddy ed RDS.

Il percorso ideato in partnership con  Employerland, è partito ieri da Londra e si allargherà anche ad altre grandi capitali europee. Per Elica, sarà l’occasione di incontrare i migliori studenti, laureati, Phd e professionisti, interessati a rientrare in Italia e a lavorare in una delle aziende di eccellenza, dal DNA Italiano.

Solo nel Regno Unito 700.000 italiani per motivi di studio o di lavoro

In ballo, per la multinazionale fabrianese produttrice di cappe aspiranti, cinque posizioni aperte, tutte in settori strategici: dal Design al Marketing, dalla Progettazione Industriale all’Information Technology e al Finance.

Oggi sono circa 700.000 gli italiani che si trovano nel Regno Unito per motivi professionali o di studio e a cui le aziende presenti offrono un’occasione per ritornare. In particolare il Gruppo Elica offre cinque posizioni aperte, tutte in settori strategici: dal Design al Marketing, dalla Progettazione Industriale all’Information Technology e al Finance.

Francesco Casoli

“Si faccia avanti chi è in grado di farsi venire idee out of the box, fuori da ogni logica ed ogni schema perché solo così aziende come la nostra possono vincere la gara del futuro e portare avanti, alta nel mondo, la bandiera dell’Italia”: questo l’invito rivolto ai nostri connazionali dal Presidente di Elica, Francesco Casoli. I giovani selezionati entreranno direttamente in contatto con i vertici aziendali e avranno immediati colloqui con l’HR Team.

“Entrare nella nostra organizzazione – sottolinea Alessandro Innocenti, Chief HR Officer –   significa abbracciare un progetto di crescita professionale fatto di formazione, sviluppo e libera espressione delle buone idee, che intende valorizzare le potenzialità e le aspettative dei singoli, costruendo insieme le condizioni necessarie ai successi dell’intera organizzazione. Tutto ciò in Elica avviene in un clima internazionale e innovativo, dove welfare e work life balance fanno parte delle priorità della people strategy”.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News