Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO GETTA LA DROGA TRA LA VEGETAZIONE MA NON INGANNA IL CANE POLIZIOTTO, SEGNALATO ALLA PREFETTURA

FABRIANO, 2 dicembre 2016 – L’intensa attività di controllo del territorio svolta dagli agenti del Commissariato di Fabriano nelle ultime settimane con il supporto dei Reparti Prevenzione Crimine, inviati dal Questore di Ancona, per fronteggiare azioni di sciacallaggio, ha reso la vita difficile anche agli assuntori di sostanza stupefacente.

Nella tarda serata di ieri, primo dicembre, ad un posto di controllo è stata fermata un autovettura con quattro giovani di Fabriano. I giovani si sono mostrati subito insofferenti al controllo degli agenti e con battute ironiche invitavano  gli agenti a porre la loro attenzione su altre autovetture e di non perdere tempo con bravi ragazzi come loro. Qualcuno di loro millantava anche ritorsione nei confronti degli agenti, ma tutto questo non ha evitato di essere sottoposti a perquisizione personale.

Uno di loro, con precedenti specifici,  aveva addosso un involucro contente della sostanza stupefacente ed approfittando dell’oscurità  se ne disfaceva. Alla richiesta degli agenti che avevano notato il fatto, il ragazzo non esitava ad ammettere  che si era disfatto della droga nella convinzione  che la fitta vegetazione avrebbe impedito il recupero. Peccato che in zona vi erano anche le unità cinofile giunte sul posto. Il cane antidroga della Polizia dopo aver fiutato l’odore della sostanza stupefacente addosso al ragazzo si è messo immediatamente alla ricerca rinvenendo un involucro con 10 grammi di marijuana. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanza stupefacente  e nei suoi confronti sono state avviate le procedure per il ritiro della patente di guida.

(cla. cur.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News