Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO GLI 11 PASSI DI GABRIELE SANTARELLI PER LA CITTÀ-MODELLO

FABRIANO, 18 aprile 2017 – 11 punti come 11 capitoli di una storia che il Movimento 5 stelle vuole scrivere per la città della carta.

“Sono dei punti che mettiamo a disposizione sin da oggi sul sito per dare dei dati in mano ai fabrianesi che che vorranno partecipare all’evento pubblico di sabato – spiega il candidato sindaco pentastellato Gabriele Santarelli – programma ambizioso che vuole guardare oltre i 5 anni di amministrazione. Vogliamo portare noi le novità. Vogliamo essere un modello anche per innovazione e formazione”.

5 macro-aree, declinate seguendo il filo conduttore della “comunità in movimento” che sarà al centro del programma di evenutale governo fabrianese a 5 stelle. “Fabriano come città intelligente – spiega Santarelli – per mettere in moto i cervelli delle personi. Per far ritornare Fabriano in primis città normale e poi città esempio per un territorio”. Queste le macro-aree: Centro città (Una città a misura di… e Il Fiume Giano, cerniera tra centro storico e periferia), Comunità (Servizi sociali, Partecipazione e trasparenza ed amministrazione efficiente), Territorio (Fabriano Mobilty, Frazioni come quartieri diffusi e sviluppo urbanistico per ripartire dall’esistente), lavoro (economia agricola circolare e programmazione dello sviluppo) e Formazione/Innovazione (Fabriano capitale della carta per rilanciare il turismo).

Questione firme: i Firma Day hanno quasi raggiunto l’obbiettivo delle 175 firme autenticate necessarie. Il programma sarà presentato alla cittadinanza sabato 22 aprile (ore 17.30) all’interno del teatro San Giovanni Bosco.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News