Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI, LE ALLIEVE DELLO SCIENTIFICO VINCONO IL TITOLO NAZIONALE DI CORSA CAMPESTRE

JESI, 18 aprile 2017 – Dopo la vittoria del titolo regionale ottenuta il 15 marzo ad Ancona, le ragazze del Liceo Da Vinci di Jesi hanno vinto anche il titolo nazionale Allieve di Corsa Campestre alle finali nazionali svoltesi dal 10 al 12 aprile a Gubbio.

Un risultato di grande valore frutto di passione ed entusiasmo,  in una manifestazione organizzata in maniera impeccabile dal comitato regionale dell’Umbria, dal Coni e dalla Fidal e che ha visto la partecipazione di 119 istituti scolastici.

Le alunne Andree Fioretti, Angelica Ghergo, Sofia Rocchetti e Giulia Bartocci, accompagnate dal Prof. Antonio Belfiori, hanno superato con i loro piazzamenti l’IIS Leopardi – Majorana di Pordenone e il Liceo Scientifico  Wiligelmo di Modena, con una condotta di gara impeccabile che ha premiato il valore della squadra.

Tra le campionesse, tre frequentano l’indirizzo sportivo del Liceo Da Vinci: il successo raggiunto attesta la validità e la serietà dell’indirizzo sportivo del liceo  jesino, nonché il lavoro encomiabile di tutto il dipartimento di Scienze Motorie.

Queste ragazze porteranno per sempre questo importante traguardo nel bagaglio dei loro ricordi e sono l’esempio di come si possa riuscire a conciliare un corso di studio impegnativo con alti risultati nello sport, anche per i tanti studenti che vorranno cimentarsi in futuro nelle attività dei campionati sportivi studenteschi.

News