Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Il dottor Biondi nel gruppo di lavoro mondiale Wfpha

Obiettivi del gruppo di lavoro sono la creazione e promozione di una piattaforma globale inerente la salute

Fabriano – Il dottor Massimiliano Biondi è entrato nel necostituito gruppo di lavoro del Wfpha (World Federation of Public Health Associations) che lavora in stretta collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità e che promuove politiche, strategie e programmi a livello statale ed a livello mondiale. 

Massimiliano Biondi, medico marchigiano residente a Fabriano attualmente in servizio presso la Direzione del Presidio Ospedaliero Unico dell’AST Ancona.

Il dottor Biondi è membro della Eupha (European Public Health Association) ed in passato ha fatto parte del Consiglio Direttivo Nazionale S.i.t.i. (Società Italiana di Igiene).

Al suo attivo ha numerose pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale e molte docenze universitarie soprattutto presso l’Università Politecnica delle Marche.

Obiettivi del gruppo di lavoro sono la creazione e promozione di una piattaforma globale inerente la salute digitale e l’equità sanitaria globale, la ricerca in merito alla salute digitale attraverso una “lente di equità”, lo sviluppo di futuri leaders a livello globale su queste nuove tematiche. 

«Sono onorato per questa possibilità concessami dalla WFPHA di cimentarmi in una nuova area tematica che ha destato in me grandissimo interesse  – ha affermato il dottor Biondi – sono molti gli studi che stanno indagando il grado di democratizzazione associato all’introduzione delle tecnologie digitali nell’assistenza sanitaria»

«Ancora una volta una dimostrazione della grande qualità dei professionisti che operano nel nostro territorio – afferma l’assessore alla Sanità della Regione Marche Filippo Saltamartini – questa occasione internazionale di confronto e di studio fa onore alla sanità marchigiana e a tutti coloro che ci lavorano».

© riproduzione riservata

News