Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano L’ex assessore Dilia Spuri: «È stata esperienza totalizzante»

L’ex assessore ha ringraziato primo cittadino e giunta per “La strada fatta insieme”

Dilia Spuri Fabriano 2023

Fabriano – Dopo le dimissioni ufficializzate nella giornata di giovedì, Dilia Spuri lascia l’assessorato alla comunità e alla solidarietà nelle mani di Maurizio Serafini.

Dimissioni per “motivi strettamente personali” come scritto nel decreto del sindaco, legate alla difficoltà nel coniugare l’impegno professionale (la Spuri è un medico di base) con quello politico.

«Per me è stata un’esperienza totalizzante – ha dichiarato la dottoressa Dilia Spuri – servire la propria città è un dono e un privilegio. Il mio grande rammarico è di non aver potuto proseguire a causa dell’impegno sempre maggiore richiesto dalla mia professione: sono un medico di base, ruolo che richiede grande impegno e dedizione, accentuatisi nel periodo post pandemico. Le stesse necessarie per amministrare e che vanno garantita al meglio».

 «Ringrazio dal profondo del cuore Daniela, il Sindaco che mi ha fortemente voluta in squadra, e tutti i colleghi della Giunta per la strada fatta insieme. Rimarrò dentro questa esperienza con entusiasmo e convinzione – ha concluso – per continuare a dare il mio apporto di idee ad un progetto per la città che ho condiviso fin dal suo nascere e di cui mi sento parte».

© riproduzione riservata

News