Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Mauro Ragaini nuovo presidente del Rotary Club

La cerimonia del “passaggio del martelletto” all’abbazia di Sant’Elena a Serra San Quirico, tre nuovi soci: Deanna Bacci, Lucia Basili e Stefano Santarelli

Jesi – Da Flori a Ragaini. Nella suggestiva scenografia dell’abbazia di Sant’Elena di Serra San Quirico, si è svolta ieri, 30 giugno, la cerimonia del passaggio del martelletto. Da oggi, primo luglio, Mauro Ragaini è il 59esimo presidente del Rotary Club Jesi.

Tanti tra soci, socie e ospiti hanno preso parte alla serata, nel corso della quale il presidente uscente Floro Flori ha ripercorso un anno, il suo, ricco di eventi e iniziative: dal premio ai progetti di contrasto al bullismo nelle società sportive, al libro 50 anni di Jesi negli scatti di Ubaldo Ubaldi“, presentato il 6 giugno in occasione della festa per i 60 anni di vita del Club, fondato infatti nel 1963.

Don Giacomo Basso

Intensa e coinvolgente la testimonianza di don Giacomo Basso, il missionario e referente del Club per il Global Grant Tumaini, promosso proprio dal Rotary Jesi in Kenya. Al past president Pietro Aresta è andato uno speciale riconoscimento, il Paul Harris Fellow, consegnatogli da Floro Flori.

Infine, a ulteriore prova di una serata gradevolissima ancorché bagnata dalla pioggia, l’ingresso di ben tre nuovi soci: Deanna Bacci, Lucia Basili e Stefano Santarelli.

L’abbraccio tra Ragaini e Flori ha dato viva espressione al fattivo clima di armonia presente nel Club che, come dichiarato dal presidente uscente «ha permesso e agevolato il lavoro e i tanti importanti obiettivi conseguiti».

(Nella foto in primo piano: Floro Flori e Mauro Ragaini, qui sopra con le rispettive consorti)

© riproduzione riservata

News