Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO DI MAIO E DI BATTISTA: “ABBIATE FIDUCIA IN GABRIELE SANTARELLI”

FABRIANO, 16 giugno 2017 – La giornata a “5 Stelle” del Movimento fabrianese. A poco più di un lustro di distanza dal passaggio di Beppe Grillo, ecco arrivare Luigi Di Maio ed Alessandro Di Battista.

L’arrivo c’è stato intorno alle 18.40, a due passicon i 2 big e tutto il gruppo 5Stelle in tour a sostegno dei sindaci. E lì vicepresidente della camera a ricordare i banchi di scuola con proprio i quaderni griffati “Fabriano” a ritornare alla memoria. E poi il fuoriprogramma con Di Maio e Di Battista novelli mastri cartari.

Anche dialogo per raccontare – dal punto di vista pentastellato – i limiti e le potenzialità di una città che potrebbe fare e dare di più. Magari partendo dalla carta. Senza dimenticare i 5 anni di impegno all’opposizione dell’amministrazione Sagramola.

“Gli ultimi 5 anni di amministrazione sono stati come un pessimo ristorante – attacca Santarelli – sappiamo di aver mangiato male, con prezzi alti. Non vedo perché dobbiamo continuare così per ancora altro tempo. Siamo convinti che basti davvero una semplice rivoluzione per far diventare Fabriano una città normale”.

Un giornata che ha visto il Movimento locale in prima linea, accompagnato anche dall’europarlamentare Laura Agea, la parlamentare fabrianese Patrizia Terzoni, Andrea Cecconi, Donatella Agostinelli e i sindaci di Pomezia Fabio Fucci e Ragusa Federico Piccitto. Dal museo poi una piccola folla ha seguito i pentastellati, che dopo un breve tragitto sono arrivati in piazza del comune per il comizio.

Non sono mancate le stoccate di Luigi Di Maio ed Alessandro Di Battista, su eventuali alleanze, rivendicando autonomia. “Il cancro è l’asfalto elettorale – accusa Di Battista – questa sembra una Repubblica fondata sul voto di scambio. A Fabriano hanno massacrato la piccola e media impresa, c’è bisogno di cambiare. Fate conoscere a tutti il programma del Movimento. Mettiamoci la faccia”. Ultimo a parlare dei big Luigi Di Maio, che ha tessuto le lodi degli amministratori a 5 stelle. “Se Gabriele Santarelli dovesse governare Fabriano ogni cittadino potrà discutere con il Sindaco e partecipare alla vita del comune. Sappiate che tutti lo potranno fare, ed avere un sindaco a 5 stelle sarà un vantaggio per tutti”.


“Oggi è un giorno di festa – ha spiegato il candidato sindaco Gabriele Santarelli – siamo qua in mezzo alla gente”. E poi l’attacco frontale nei confronti degli avversari al ballottaggio e nei confronti del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli: “Non credete che, come dicono loro, se dovessimo vincere noi chiuderanno l’ospedale, perchè non è vero. Noi abbiamo un progetto e dopo questi anni di amministrazione scegliete il cambiamento”.

 

 

([email protected])
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News