Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO MANOVRE A SINISTRA, ROSSI NON SI RICANDIDA: “FORSE NASCERÀ UNA LISTA MA NESSUN ACCORDO COL PD”

FABRIANO, 16 febbraio 2017 – “Dopo 10 anni in Consiglio Comunale non credo di proseguire la mia avventura a Palazzo Chiavelli – spiega Emanuele Rossi – quello che però mi auguro è che ci sia anche per Fabriano una realtà di sinistra capace di rappresentare una parte della realtà cittadina. Forse qualcosa nascerà”. Nel 2012 Rossi si presento come candidato sindaco per la lista Sinistra Ecologia e Libertà-Fabriano Bene Comune, raccogliendo il 6,3% di voti.

Le prossime elezioni comunali perderanno quindi un altro pezzo delle recente storia politica fabrianese, che non intende affrontare la nuova avventura delle prossime elezioni comunali.

Pur non spostando di un millimetro la convinzione della “non ricandidatura”, Rossi boccia l’eventuale accordo di un partito di sinistra con l’attuale PD. Una strada non percorribile visto il solido legame che i democratici fabrianesi hanno instaurato con l’Udc. Logiche considerate da Rossi come “vecchie” e “perdenti” e che non hanno portato buoni risultati.

Ma l’auspicio di Rossi – una lista di sinistra – ancora non si è concretizzato. “Quello che voglio per Fabriano – conclude – è che la Sinistra abbia il diritto di tribuna che merita. Credo che ci sia bisogno di una vera forza di sinistra. Il legame PD – Udc, quel tanto celebrato “Modello Marche”, non è un modello vincente. Non lo è mai stato”.

(Saverio Spadavecchia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News