Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Palio, Infiorate: ci si affiderà al web

Per questo anno “congelato” già ci sono in cantiere diversi progetti, si venderanno i gadget della tradizionale acqua di San Giovanni con i fiori e poi una rievocazione attraverso i social

 

L’Infiorata dello scorso anno

FABRIANO, 12 giugno 2020 – Sarà un anno congelato per gli Infioratori delle quattro Porte, che avrebbero dovuto iniziare le loro attività da fine marzo con la scelta del bozzetto per poi realizzare le proprie infiorate come di consueto durante il Palio. 

«Non c’è stato malumore tra gli infioratori per questa pausa – dice Giorgio Vergnetta, responsabile Infiorate Ente Palio – le quattro Porte venderanno i sacchettini della tradizionale acqua di San Giovanni con i fiori, un gadget in vendita già dagli anni scorsi».

Per il resto sarà un Palio via Web. «L’idea è quella di postare giorno per giorno con le attività che sarebbero state previste – continua Giorgio Vergnetta – cercheremo di fare una rievocazione attraverso i social, Facebook e Instagram».

Per quanto riguarda la scelta del bozzetto è tutto fermo: intorno a fine marzo, chiuso il concorso e arrivati tutti i bozzetti, doveva iniziare la procedura per la loro selezione, ma per ovvi motivi non sono stati ancora aperti né visionati. 

«E’ in progetto di riaprire il bando l’anno prossimo, visto che ci sono state diverse richieste di partecipazione fuori tempo massimo – conclude Giorgio Vergnetta – così da poter dare questa possibilità a chi non ha partecipato l’anno scorso e ricevere altri bozzetti, il tutto in preparazione al prossimo anno».

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.