Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / PALIO TRA PASSATO E PRESENTE: ECCO LE TELECAMERE RAI CON “LA VITA IN DIRETTA”

La rievocazione storica celebrata dal programma di Rai 1 a partire dalle 16.30

 

FABRIANO, 19 giugno 2019 – Una città che si ritrova nelle osterie, si tuffa nel passato tra giullari e fuoco. Un palio che marcia spedito verso la sfida degli arcieri prevista per domani sera, ma che al tempo stesso affonda le sue mani nella modernità della televisione.

Con un post condiviso sul profilo ufficiale della rievocazione storica ecco spuntare l’annuncio fuori dal tempo, che si svincola del medioevo e che si aggrappa alla televisione moderna fatta di trasmissioni in diretta e “condivisione” prima dei social network.

Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16.30, il Palio di San Giovanni Battista troverà anima ed immagini con “La vita in diretta”, celeberrimo programma di Rai 1, per raccontare le tipicità di una rievocazione storica che proprio nel 2019 taglia il traguardo dell’edizione numero 25.

Praticamente in contemporanea con le “cene medievali”, l’annuncio tramite social e l’invito a trovars in in piazza del Comune per far conoscere a tutto lo stivale le ritualità del palio fabrianese.

Impossibile fermare i social network, per una immagine diventata virale nella notte fabrianese dopo le criticità delle rete wi-fi (in miglioramento anche nella mattinata ma con qualche problema ancora come segnalato dal 187)  dopo un pomeriggio decisamente complicato per cittadini, lavoratori, liberi professionisti ed esercizi commerciali.

Ecco quindi l’invito, la chiamata a “rappresentare” la città della carta con i colori delle quattro porte: “Vi aspettiamo alle 16.30, in Piazza del Comune per godere dal vivo della trasmissione di #RaiUno che celebrerà la nostra città, le sue eccellenze ed i 25 anni della nostra storica rievocazione!”

cene medievali (4) cene medievali (3) cene medievali (2) cene medievali (1)
<
>
Porta del Piano

(s.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.