Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / “PEDALO DE GUSTO”, IN BICI TRA LE TIPICITÀ

Per i biker partenza alle 9 di domani, per tutti gli altri la possibilità di conoscere i sapori del territorio in piazza

 

FABRIANO, 31 agosto 2019 – Si svolgerà domani “Pedalo De Gusto”, organizzato dalla Pro Loco Fabriano, in collaborazione con ASD Pedale Stracco Fabriano e con Condotta Slow Food Fabriano: la pedalata eno-gastronomica non competitiva in mountain bike, e-bike o gravel.

25 km e quattro tappe partendo dal centro storico (Argignano, Castello di Collamato, Attiggio e poi ancora piazza del Comune) per un percorso ad anello che metterà in scena anche degustazioni pensate per ogni tappa e dedicate ad ogni biker.

Degustazioni a base di prodotti tipici del territorio fabrianese: salumi, formaggi, mieli, olio, prodotti da forno, accompagnati da Birre artigianali e vini di produttori locali.

Protagonista anche il salame di Fabriano, con una degustazione per gli atleti da celebrare una volta tagliato il traguardo.

Per chi invece volesse godersi una domenica (a partire dalla mattina) di relax un Centro ma all’insegna del buon cibo e delle due ruote, in Piazza del Comune potrà trovare il Villaggio dei Sapori, dove sarà possibile degustare ed acquistare tutte le specialità degustabili lungo il percorso. Dalle 17 la musica dei  The Dorlomin & Karamaus.

Ci sarà anche il Bike Village dove verrà allestito il Bike Park Pedale Stracco per i più piccoli  e dove saranno presenti degli stand tecnici con esposizione di biciclette, materiale tecnico e con la possibilità di testare le ultime novità del settore.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.