Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

FABRIANO PIÙ DI 7.000 FIRME PER CHIEDERE LA RIAPERTURA DI PEDIATRIA

FABRIANO, 20 giugno 2019 – Ad un mese dal lancio delle petizione pensata per chiedere la riapertura del reparto di Pediatria il numero delle firme raccolte da Associazione Fabriano Progressista va ben oltre le 7.000.

Cuore della raccolta firme, il ripristino del servizio di degenza nel reparto di pediatria, ora attivo solamente attraverso un servizio ambulatoriale senza la possibilità di ricovero per i pazienti fino a 16 anni. (leggi l’articolo).

La petizione inizialmente poteva essere sottosritta nei pressi dell’entrata del pronto soccorso del “Profili” la mattina e nelle vicinanze dell’ingresso del supermercato Coop nel pomeriggio. Dopo una manciata di giorni altre possibilità di sottoscrizione, prima nelle frazioni, poi nelle città limitrofe. Albacina, Collamato, Argignano e nei Comuni di Sassoferrato e Matelica.

Una assemblea pubblica all’interno del teatro don Bosco

“La raccolta proseguirà ancora per alcuni giorni – spiega in una nota Vinicio Arteconi – Per il prossimo 28 giugno, ore 21 all’interno del teatro don Bosco, abbiamo convocato una assemblea pubblica”.

Sempre con la stessa nota il Consigliere Comunale Arteconi ed Associazione Fabriano Progressista spiegano che sono stati invitati anche i vertici della Regione e dell’Asur Marche.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere

News