Connect with us

Attualità

FABRIANO / PREZZI BASSI MA IL MERCATO IMMOBILIARE È STAGNANTE

il mercato immobiliare è stagnante

Tante le case in vendita soprattutto per chi cerca il primo alloggio, il centro storico non è più al top delle richieste

 

FABRIANO, 21 settembre 2019 – Ancora in ribasso i prezzi delle abitazioni nel territorio fabrianese, come si evince facendo un giro nelle agenzie immobiliari della città, anche solo guardando gli annunci nelle vetrine.

Ci sono tante case in vendita e il motivo di acquisto è principalmente la prima casa, quasi mai si tratta della seconda casa e compra chi avrebbe potuto farlo anche tre o quattro anni fa, perché è adesso il momento migliore visto che i prezzi sono scesi tanto.

Il motivo di questa discesa dipende dal fatto che gli immobili in vendita sono tanti e da tanto tempo. Un abbassamento dei prezzi che è iniziato gradualmente e ha raggiunto l’apice due anni fa, quando si è iniziato realmente a sentire il fenomeno. Le abitazioni si sono viste il proprio valore abbassato anche del 30%. Chiaramente i prezzi variano dalle zone e paradossalmente non è il centro storico quella più cara.

La fanno da padrona le zone che non sono a rischio sismico, mentre alcune – come ad esempio Serraloggia – non vogliono essere sentite nominare da chi compra.

La casa in centro storico viene trattata come quella nella altre zone, e si riescono ad avere a buon prezzo anche quelle con ampia metratura e il garage. A “Gloria Soluzioni immobiliari” sono comunque fiduciosi che ci sarà una risalita del mercato immobiliare “Magari non risalirà adesso, ma Fabriano non morirà”.

(s. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.