Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO “Remake Society”, riflessione sul futuro della società

Dibattito oggi presso l’Agorà di Piazza Garibaldi su come transizione digitale ed ecologica cambieranno le nostre società: si collegherà anche la Vice Ministra Todde

FABRIANO, 10 ottobre 2021 – Le nostre società stanno per attraversare un cambiamento epocale: transizione digitale e transizione ecologica stanno cambiando e cambieranno sempre di più il modo in cui organizziamo il lavoro, la produzione, lo stare insieme.

Una riflessione dalle implicazioni enormi, su cui si soffermerà l’ultimo appuntamento di Remake, il Festival delle Arti e dei Mestieri nell’Era Digitale in corso a Fabriano.

Remake Society, Remake Jobs, Remake Welfare” è il titolo della tavola rotonda, che si svolgerà presso l’Agorà di Piazza Garibaldi dalle 19 alle 21 di stasera.

A discuterne l’assessora alle Attività Produttive Barbara Pagnoncelli e il CEO del Web Marketing Festival di Rimini, Cosmano Lombardo, moderati dal consulente di marketing e innovazione Manfredi Mangano.

Interverranno in diretta due grandi esperti di ecologia e digitale, Marirosa Iannelli, Presidente del Water Grabbing Observatory e membro dell’Italian Climate Network, e il Prof. Emanuele Frontoni, dell’Università Politecnica delle Marche. Insieme a loro anche Alessandra Todde, Vice Ministra dello Sviluppo Economico con delega alle crisi aziendali.

La discussione toccherà i diversi modi in cui la transizione ecologica e digitale impatterà su lavoro e imprese: i rischi di disoccupazione tecnologica e di shock energetico, le opportunità nei lavori green e nell’economia circolare, la trasformazione dei sistemi di welfare da basati sul posto di lavoro a modelli universalistici come il reddito di cittadinanza.

E’ possibile iscriversi alla Tavola Rotonda al seguente link: https://www.eventbrite.co.uk/e/biglietti-remake-festival-formazione-workshop-tavole-rotonde-181587281447 .

(Redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News