Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SALDI IN ANTICIPO, TASK FORCE PER DARE OSSIGENO AL COMMERCIO: CON L’IMMACOLATA PARTE LA “NO STOP NATALIZIA”

FABRIANO, 7 dicembre 2016 – Vendita promozionale eccezionale a Fabriano a partire da domani, 8 dicembre, e per tutto il periodo natalizio. “Grazie al presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, per aver accolto la nostra richiesta in un momento di crisi economica che dura da anni e che è stata acuita dal perdurante sciame sismico ancora in atto”, il commento all’unisono dell’assessore fabrianese al Commercio, Mario Paglialunga, del presidente della sezione cittadina della Confcommercio, Mauro Bartolozzi, e del rappresentante dell’Associazione commercianti del centro storico, Roberto Burzella.

Un’occasione da non perdere perché sarà unica. Da giovedì 8 dicembre, nei negozi fabrianesi che hanno aderito all’iniziativa – in deroga alla normativa vigente e grazie alla delibera regionale – saranno applicati sconti fra il 10 ed il 50 per cento per tutto il periodo natalizio. Venite a trovarci, questo lo slogan scelto per questa importante iniziativa. “Oltre alle bellezze naturali-cittadine ed oltre alle manifestazioni del cartellone natalizio, per quest’anno ci sarà la possibilità di effettuare i regali da mettere sotto l’Albero, a prezzi convenienti e scontati, ma con una qualità ottima. Questo perché tutta la merce dei negozi aderenti riguarderà la stagione in corso e non giacenze di magazzino, come spesso accade con i saldi di fine stagione”, confermano Bartolozzi e Burzella.

“Parlare solo di sconti, dunque, è riduttivo, considerata la qualità, l’accoglienza e la professionalità”, rimarca il presidente Bartolozzi. “Fabriano, dal punto di vista commerciale, conferma la sua grande centralità che sarà rafforzata una volta che i lavori della Quadrilatero saranno terminati, visto che saremo geograficamente centrali rispetto alle coste Adriatica e Tirrenica. Abbiamo fatto un grande sforzo per rendere il Natale degno di questo nome. Sono molto soddisfatto dello spirito dei commercianti e dei titolari di pubblici esercizi. C’è uno spirito di aggregazione nuovo, di grande sinergia che supera la concorrenza, in favore della rinascita del centro storico”, conclude Bartolozzi.

Un aspetto che ha evidenziato ed ampliato anche il rappresentante dell’Associazione commercianti del centro storico, Roberto Burzella. “La crisi economica già ci sta mettendo in grande difficoltà. Lo sciame sismico ha acuito questa situazione azzerando, di fatto, i guadagni del periodo settembre-novembre. Avevamo due strada davanti: mollare o reagire. Abbiamo scelto la seconda. Ci siamo auto-tassati per le luminarie cittadine e per altre manifestazioni natalizie. Ed anche con questa vendita promozionale eccezionale abbiamo, di fatto, rinunciato a parte dei nostri guadagni pur di riportare i fabrianesi e tanti turisti – ci auguriamo – nel nostro centro storico, in modo tale che lo stesso non sia una periferia di Fabriano, ma piuttosto il salotto buono della città. Abbiamo bisogno di progetti lungimiranti e di largo respiro, la politica metta da parte gli interessi interni ed appoggi questo spirito di sacrificio che i commercianti hanno dimostrato di avere”, ha concluso Burzella.

Ogni negozio aderente apporrà un manifestino di riconoscimento indicando la percentuale di saldo che intende proporre alla clientela in questo periodo, fra il 10 ed il 50 percento. “Questa iniziativa si deve alla Confcommercio, al Comune di Fabriano, all’Ok Service di Mario Becchetti e a Radio Gold”. I manifesti saranno affissi nelle Marche ed in Umbria, in particolare nelle provincia di Ancona e Macerate ed in quella di Perugia.

“Per favorire ancora di più la clientela, la stragrande maggioranza dei negozi del centro storico saranno aperti per tutte le domeniche del periodo natalizio, rinunciando anche al giorno di riposo settimanale. E dal 22 al 24 dicembre, saranno molti gli esercizi commerciali che – ha concluso Bartolozzi – proporranno l’orario continuato 9-20, non effettuando la chiusura per la pausa pranzo”.

(cla. cur.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News