Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO STROPPA (PD) LANCIA L’ALLARME: “PER LE CARTIERE NUBI NERE ALL’ORIZZONTE”

FABRIANO, 29 settembre 2019 – Renzo Stroppa (Pd) lancia l’allarme “Cartiere Miliani” in Consiglio Comunale. Secondo quanto riferito ieri pomeriggio la situazione occupazionale delle Cartiere – ora di proprietà del gruppo Fedrigoni –  potrebbe essere a rischio. Allarme che segue di alcuni giorni quello del Partito Comunista dei Lavoratori di Ancona.

2 linee produttive bloccate, “Forse anche una terza” osserva Stroppa, con il rischio concreto per i lavoratori che hanno un contratto a tempo determinato di non vederselo rinnovare a scadenza

“Ieri, durante le comunicazioni ho voluto lanciare un segnale di pericolo ben preciso: ci sono nubi nere all’orizzonte”. Diversi sono i fattori che hanno messo in allarme il consigliere Dem: l’assenza al momento di un Amministratore Delegato, la perdita della produzione di cartamoneta per l’India e l’imminente trasferimento della produzione di Euro in una cartiera francese su disposizione della Bce. Il problema che si pone davanti sembra davvero serio”.

“E non dimentichiamo i progetti di vendita, partiti con gli austriaci e mai concretizzati veramente neanche con Benetton-Bonomi. Una situazione che forse potrebbe aver pesato nella gestione. Quello che vogliamo è che l’Amministrazione attuale sia molto più che attenta per una situazione potenzialmente devastante dal punto di vista dell’occupazione”.

News