Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Truffato dal broker online: persi 24.000 euro

Nonostante lo sforzo della Polizia non è stato possibile recuperare anche solo parte del denaro, perché versati su conti del Regno Unito e della Lituania

scoprire il trading online

Fabriano – Il trading online sembra rendere bene, un 60enne residente in città si fida del suo broker ma alla fine di tutti gli investimenti si è trovato “alleggerito” di 24.000 euro.

Pessima avventura per un fabrianese attratto del mondo della finanza online che dopo aver conosciuto un broker, è stato convinto ad investire delle somme di denaro.

La rete tessuta dal sedicente broker (dal nome inglese) era convincente, compreso anche l’invito ad iscriversi ad una piattaforma online dedicata e apparentemente del tutto “vera”.

Il 60enne inizia versare del denaro, e in due settimane sono già 14.000 gli euro messi a disposizione del broker attraverso un iban. Nel giro di pochi giorni la cifra cresce di 5.000 euro, così come indicato anche dal portafoglio digitale presente sul sito.

Invogliato dai guadagni il fabrianese bonifica altri 10.000 euro (su un iban però differente) in attesa di una possibile crescita del portafoglio del 30%.

Anche in questo caso, il successo dell’investimento era regolarmente registrato nel portafoglio del fabrianese che, decideva di prelevare la quota capitale versata, lasciando investita quella guadagnata nel corso del trading.

Il broker però gli comunicava che questo sarebbe stato possibile solo con l’ulteriore investimento di denaro, cosa che il fabrianese ha subito fatto.

L’accredito della somma al 60enne però non c’è mai stato e nonostante le sue insistenze del broker nessuna traccia.

Spaventato da quanto accaduto ecco la denuncia alla Polizia, che ha iniziato ad indagare. Purtroppo gli iban erano riconducibili a conti esteri (Regno Unito e Lituania) e questo rendeva impossibile ogni tentativo di recuperare, anche parzialmente, i 24 mila euro versati al truffatore.

© riproduzione riservata

News