Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / YOUTH OLYMPIC GAMES: TALISA TORRETTI MEDAGLIA D’ORO NELL’EVENTO MULTIDISCIPLINARE

La stella della Faber Ginnastica conquista da seconda anche la finale nell’evento all-around

 

La medaglia d’oro di Talisa

FABRIANO, 11 ottobre 2018 – Dopo le prime due giornate di gara, la qualificazione per la finale dell’evento all-around di domenica da seconda, la notizia più importante di tutte è che Talisa Torretti si è portata a casa l’oro nel Multiscipline Team Event.

Talisa era inserita all’interno del “team Simone Biles” (ginnasta statunitense, quattro volte campionessa olimpica e membro delle Final Five, la squadra nazionale statunitense vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016), che è riuscito a regolare le altre 11 formazioni.

Particolarità dell’evento la “multinazionalità” delle squadre con alteti ed atlete provenienti da nazioni ed ambiti differenti dell’ “universo ginnastica”. Quindi acrogym, artistica (uomini e donne), ritmica e trampolino elastico (uomini e donne).

Il team “orange” ha battuto quello verde e nero (rispettivamente argento e bronzo) e quindi il primo verdetto da Buenos Aires ha sorriso all’Italia, a Talisa Torretti ed alla Faber Ginnastica Fabriano. Ad accompagnare l’azzurra l’allenatrice Julieta Cantaluppi.

“Obbiettivo domenica”

Ora non resta che recuperare energie e concentrazione in vista di domenica, giorno della finale all-around. Talisa infatti affronterà con il secondo miglior punteggi di qualificazione. Dopo la seconda giornata la fabrianese è dietro solamente alla russa Daria Trubnikova, che ha concluso al comando con 68.575. Talisa dietro con 64.750, e poi l’ucraina Khrystyna Pohranychna con 62.050.

La Torretti aveva conclusa la prima giornata al quarto posto.

La finale domenica, a partire dalle ore 22 italiane, sarà visibile anche in streaming collegandosi al sito ufficiale della manifestazione sportiva : https://www.buenosaires2018.com .

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.