Segui QdM Notizie

Cronaca

FALCONARA Atti vandalici, danneggiate auto in sosta

Spesso le notti dei fine settimana riservano sorprese tutt’altro che belle: il branco composto probabilmente da minorenni

FALCONARA, 21 dicembre 2021 – Ancora atti vandalici a Falconara in particolare a Palombina Vecchia.

Nella notte di sabato scorso in via Piemonte sono state tagliate e danneggiate gravemente le ruote di alcune auto in sosta. I proprietari hanno affidato anche ai social le loro rimostranze e sembra vogliano denunciare il grave atto subito.

Non è la prima volta che accade nel territorio ma non si conoscono le cause del gesto vandalico. Sta di fatto che spesso le notti dei fine settimana riservano sorprese tutt’altro che belle per i possessori di automobili che si ritrovano il mattino successivo a fare la conta dei danni subiti: qualche volta vengono presi di mira gli pneumatici altre volte vengono danneggiati seriamente la carrozzeria, gli specchietti esterni e i tergicristalli.

Insomma, anche a Falconara non si possono dormire sonni troppo tranquilli. C’è chi invoca punizioni severe e chi chiede maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine e degli agenti della Polizia Locale, soprattutto nelle ore notturne e in alcuni punti nevralgici di Falconara.

C’è chi invita a installare telecamere sulle automobili, note col nome di dash cam, il cui costo può variare da poche decine ad alcune centinaia di euro. C’è anche chi dice di sapere che questi gesti sono compiuti da ragazzi molto giovani, certamente minorenni, «che – afferma un cittadino – avrebbero bisogno di una bella lezione».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News