Segui QdM Notizie

Opinioni

Falconara “Mare Libertas”, tutti in acqua nessuno escluso

Anna Grasso: «Crediamo che l’inclusione non debba essere solo un concetto astratto ma una pratica costante finalizzata a migliorare la qualità della vita di molte persone»

Falconara – Quante volte ci siamo immersi nel mare di Falconara ed assaporare un senso liberatorio?

E già, è la sensazione che i ragazzi del ” Centro SÌ ” di Falconara finalmente potranno vivere, non più costretti dalla loro invalidità a restare fermi a guardare un mare che è lì e li aspetta, ma la gioia, nonostante la loro disabilità permanente, di godere della bellezza del mare di Falconara.

Tutto questo è stato possibile attraverso un dispositivo specifico, carrozzina per il mare, con il quale questi fantastici ragazzi potranno fare tutti i bagni che vorranno.

Purtroppo, nè il Centro nè le aree della spiaggia in cui i ragazzi vengono ospitati, sono attrezzati con questi dispositivi ma da oggi le cose cambieranno, per loro solo mare e libertà di andare in acqua.

Noi di Falconara Libertas, in primis nella sua leader Anna Grasso e il suo gruppo, crediamo che l’inclusività deve soppiantare l’emarginazione, non si può e non si deve permettere a nessuno di escludere dalla vita sociale coloro i quali sono stati meno fortunati.

Crediamo che l’inclusione nel nostro vissuto non debba essere solo un concetto astratto ma una pratica costante finalizzata a migliorare la qualità della vita di molte persone.

Falconara Libertas

© riproduzione riservata

News