Segui QdM Notizie
;

Attualità

Falconara Su Palombina Vecchia il Comune non ci sente

Laura Luciani, consigliere comunale dem, sottolinea l’atteggiamento di chiusura dell’Amministrazione comunale che ha bocciato la mozione presentata dal Pd

Falconara – «L’auspicata ricerca di collaborazione con le forze di opposizione da parte della Sindaca nel suo discorso di insediamento è naufragata sin da subito nel primo Consiglio comunale, con la bocciatura della mozione presentata dal Pd».

Laura Luciani, consigliere comunale dem, sottolinea l’atteggiamento di chiusura dell’Amministrazione comunale che ha bocciato la mozione presentata dal Pd sulla valorizzazione di Palombina Vecchia.

«Abbiamo denunciato la trascuratezza del quartiere – dice – e le poche opere fatte in 15 anni sono state spacciate dall’Amministrazione comunale come opere eccezionali anziché come normale manutenzione. Palombina Vecchia è un quartiere che da sempre è stato sommerso solo dal cemento, non ultimo la realizzazione di un piccolo parcheggio che, non risolvendo la problematica della viabilità, ha visto sacrificare degli alberi trentennali, oltre al continuo tentativo di cementificare una delle piccole ultime aree rimaste a verde in una zona con problemi idrogeologici».

Secondo il Pd il quartiere non offre nulla come punto di aggregazione e socializzazione tra cittadini.

«Chiedevamo anche di valorizzare il Parco Robinson – dice Laura Luciani – per permetterne l’uso sia a famiglie con passeggini e a disabili, come previsto dalla Carta del verde comunale per l’accesso ai parchi, sia un’illuminazione per permetterne l’uso nelle ore serali. L’Amministrazione avrebbe dovuto mostrare apertura e rilanciare la nostra mozione con progettualità a lungo termine».

© riproduzione riservata

News