Segui QdM Notizie
;

Attualità

Falconara Via Roma, partono le demolizioni per realizzare nuovi alloggi Erap

Nel periodo dei lavori sarà chiuso il tratto compreso tra via Rosselli e via Bixio, in quello tra via Marsala e la stessa via Bixio sarà interdetta anche la sosta

Falconara – Inizierà domani, giovedì 14 marzo, la demolizione di tre edifici di via Roma, dove l’Erap realizzerà 8 alloggi di edilizia convenzionata e 2 uffici al piano terra.

Nel periodo di demolizione sarà chiuso il tratto di via Roma compreso tra via Rosselli e via Bixio. Nel tratto compreso tra via Marsala e la stessa via Bixio sarà interdetta anche la sosta.

lI divieto di transito permetterà di demolire e rimuovere le macerie. La fine dei lavori è prevista nel giro di 10 giorni, compatibilmente con le condizioni meteo. Il nuovo complesso immobiliare manterrà la facciata al piano terra. Subito dopo la demolizione partirà la realizzazione delle opere in cemento armato.

L’Erap conta di costruire più del 50 per cento del manufatto entro la fine del 2024 e di rispettare il termine di metà 2025 per il completamento dei lavori.

Sarà riqualificata anche la corte interna e la ristrutturazione, che riguarda una superficie di circa 900 mq, sarà realizzata grazie a finanziamenti del Programma sicuro verde e sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica.

Gli immobili recuperati saranno di classe energetica A4, che consentirà un significativo risparmio di energia.

«L’intervento consentirà di realizzare alloggi per giovani coppie e persone sole – spiega il sindaco Stefania Signorini – non si tratta di case popolari ma di edilizia agevolata e del progetto beneficerà l’intera zona».

(g.f.)

© riproduzione riservata

News