Connect with us

Alta Vallesina

GENGA / DOMENICA LE GROTTE DI FRASASSI APPRODANO SU SKY

GENGA, 14 giugno 2019 – Ancora una volta le telecamere della television italiana entrano all’interno del complesso ipogeo di Frasassi. Dopo quelle Rai (Alberto Angela prima e “La vita in diretta poi”, leggi gli articoli 1 e 2 ) ecco che domenica andranno in scena quelle di Sky.

“Dove”, canale 413 di Sky, andrà in onda  alle 19,20 la puntata di “Una gita fuori porta” condotta dal presentatore David Romano. Un viaggio tra le peculiarità del territorio: Tempio del Valadier, Grotte di Frasassi, l’antico borgo di Genga e Fabriano.  Fondamentale il supporto logistico del Consorzio Frasassi per la registrazione del programma televisivo riguardante le Grotte.

 Il conduttore David Romano ha compiuto un viaggio attraverso la Gola di Frasassi, mettendo in evidenza le suggestioni suscitate da monumenti unici nel loro genere, come il Tempio del Valadier ad esempio, luogo di culto religioso interamente ricavato dalla roccia, e la magia di un borgo antico, quello di Genga, che ha dato i natali a Papa Leone XII e ne ospita un museo dedicato.

Per tutto il racconto all’interno delle Grotte di Frasassi, David Romano è stato accompagnato dal Vicepresidente Riccardo Strano, delegato dal Consorzio Frasassi.

“Frasassi – spiegano dal Consorzio omonimo – è una destinazione turistica che ogni anno richiama tra le 250mila e le 300mila presenze da tutto il mondo”.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.