Segui QdM Notizie
;

Attualità

Genga I Gormiti trovano casa all’interno delle grotte di Frasassi

La serie debutterà ad autunno del prossimo anno e sarà prodotta dalla Rainbow, in collaborazione con Giochi Preziosi

Genga – Le Grotte di Frasassi sono tra le principali scenografie naturali della nuova serie televisiva “Gormiti – The new era”, un reboot di uno dei franchise più iconici degli ultimi quindici anni che diventa una serie live action, prodotta dalla Rainbow, in collaborazione con Giochi Preziosi.

Nel ventre della terra, tra le gigantesche stalattiti e stalagmiti del paesaggio surreale e incantato delle Grotte di Frasassi, le storie dei Gormiti, vero e proprio fenomeno della cultura pop, vengono reinventate per il pubblico internazionale in questa nuovissima produzione Rainbow ad alto budget.

La serie, attualmente in produzione, è stata girata sia all’interno del favoloso  sito carsico che nel territorio di Frasassi ricco di storia e di  arte, in particolare tra le location  più importanti scelte dalla produzione: il suggestivo Tempio del Valadier,  la maestosa Abbazia romanica di San Vittore delle Chiuse e l’incantevole Valle Scappuccia.

La serie televisiva si rivolge ad un pubblico kids/preteen, la veste live action di altissima qualità sarà caratterizzata da effetti in computer grafica.

Il cast principale è stato accuratamente selezionato tra i giovani talenti del panorama internazionale, ed è formato dai giovanissimi attori Millie Fortunato Asquini (Skye – Scion); Federico Cempella (Zane – Scion); Robel Araya (Glen – Scion); Francesco Bertozzi (Carter – Scion); Claire Palazzo (Myridell).

La regia è affidata al talento di Mario Parruccini, regista e sceneggiatore nel mondo dello spettacolo dal 1995.

La serie sarà composta da venti episodi girati in Italia in lingua inglese con un cast di attori internazionali, e verrà rilasciata a partire dall’autunno 2024.

© riproduzione riservata

News