Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Al Pergolesi “Stai Zitta!”   spettacolo femminista dal libro di Michela Murgia  

Per la regia di Marta Dalla Via, domani, mercoledì 17 aprile (ore 21)

Jesi – Domani sera alle ore 21, al Teatro Pergolesi andrà in scena lo spettacolo Stai zitta! tratto dal libro di Michela Murgia, diretto da Marta Dalla Via e con Antonella Questa, Valentina Melis e Teresa Cinque.

Con il suo libro Stai zitta! (Einaudi, 2021), Michela Murgia ha condiviso una riflessione sul linguaggio contemporaneo e i significati che questo veicola sulla figura della donna, spesso alimentando le discriminazioni di genere.

Ed è proprio da questa riflessione che lo spettacolo diretto da Dalla Via parte, riproponendo con la giusta leggerezza tutte le “frasi che non vogliamo più sentirci dire” e gli aneddoti più o meno surreali che riguardano il genere femminile, i suoi stereotipi e il rapporto con l’altro sesso. 

Sul palco, Questa, Melis e Cinque utilizzano la comicità per parlare non solo di femminismo, ma soprattutto del presente e dell’importanza delle parole anche all’apparenza più innocue.

Stai zitta! arriva a Jesi grazie alla collaborazione tra Fondazione Pergolesi Spontini, Comune di Jesi e Amat, con il contributo di Regione Marche e MiC. A fine serata, il pubblico potrà rimanere in sala per assistere alla conversazione sullo spettacolo a cura dell’assessore alla cultura del Comune di Jesi, Luca Brecciaroli.

Gli ultimi biglietti per Stai zitta! sono disponibili al botteghino del Teatro Pergolesi di Jesi, in esaurimento.

Laura Girini

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x