Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi  Al Pergolesi va in scena “Balloon Adventures”

Oggi domenica 14 gennaio alle ore 17, l’appuntamento inaugura la seconda parte della 40ma Stagione di Teatro Ragazzi a cura del Tgtp

Jesi – Con il nuovo anno riparte in provincia di Ancona la 40esima Stagione di Teatro Ragazzi con la direzione artistica e organizzativa del Teatro Giovani Teatro Pirata.

In programma da.oggi 14 gennaio al 17 marzo, spettacoli ed eventi dedicati alle famiglie (recite domenicali) e alle scuole di vario ordine e grado (in orario scolastico), a Jesi, Senigallia, Cupramontana, Chiaravalle, Ostra, Fabriano, Corinaldo, Arcevia, Castelbellino, Santa Maria Nuova, Montecarotto.

La 40esima Stagione di Teatro Ragazzi è sostenuta dai Comuni, e dal Ministero della Cultura, Regione Marche-Assessorato alla Cultura-Servizio beni e attività culturali, Amat Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Cms Consorzio Marche Spettacolo. Collaborano inoltre Parco Gola della Rossa e di Frasassi, Fondazione Pergolesi Spontini, Assitej Italia, Unima, Rete delle Culture, Digitall.

Baloon Adventures

Si parte oggi domenica 14 gennaio alle ore 17 al Teatro Pergolesi con “Balloon Adventures” di e con Andrea Meroni e Fabio Lucignano della Compagnia Collettivo Clown: uno spettacolo comico e poetico con protagonisti due clown e le loro giocolerie.

Lo spettacolo vuol essere un inno alla vita, un inno al viaggio o meglio “alla stessa ragione del viaggio, viaggiare”.

Cosa significa inseguire un sogno, se non vivere?

Cosa succede quando un palloncino prende il volo? Tutti alzano gli occhi al cielo, qualche bambino piange, ma non c’è più nulla da fare. E se questo palloncino fosse scappato dalla mano di due clown? Due aviatori, piloti di mongolfiera, impavidi e coraggiosi, intraprendono un viaggio per inseguirlo.

Questo viaggio li porterà a Balloonia dove si ritrovano i sogni sfuggiti di mano, quelli scoppiati e quelli ormai sgonfi. Riusciranno a riportarli a terra? Gli attori, attraverso l’utilizzo dei palloncini e la loro manipolazione, creano immagini e sensazioni finalizzati alla narrazione; una narrazione che vuol mantenersi leggera, eterea e sognante, ma sempre attenta al comico. I due personaggi si ispirano al cinema muto (Stanlio e Olio in particolare), alla natura indefinita dei clown del circo di una volta (Charlie Rivel in particolare) e al cinema di animazione (Dick Dastardly e Zilly).

Nello spettacolo sono presenti diverse tecniche tra cui manipolazione di palloncini, giocoleria, spinning di palloni, numero dell’uomo nel pallone, e pantomima.

Biglietti per “Balloon Adventures” in vendita presso la biglietteria del Teatro Pergolesi un’ora prima dell’inizio dello spettacolo..

Scarica il programma completo clicca sul link


© riproduzione riservata

News