Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Alla raccolta fondi per gli alluvionati un “Diluvio di emozioni”

Al Comune di Ostra il ricavato del quadrangolare di calcio per squadre di ragazzi e ragazze con disabilità organizzato dalla calciatrice Eleonora Goldoni

di Tiziana Fenucci

Jesi, 20 dicembre 2022 – Si è disputato sabato pomeriggio e domenica mattina al campo da rugby “Latini”, il quadrangolare organizzato dalla calciatrice Eleonora Goldoni nell’ambito dell’iniziativa Diluvio di emozioni. Un torneo rivolto a ragazze e ragazzi con disabilità il cui incasso sarà devoluto agli alluvionati.

«Non sappiamo ancora l’importo preciso delle donazioni perché, oltre ai biglietti d’ingresso alle partite, Eleonora ha messo all’asta 4 paia di sue scarpe da gioco e sta aspettando di chiudere la vendita on line, a questa si aggiungerà l’ulteriore incasso delle donazioni ricevute direttamente dalla calciatrice sempre a favore degli alluvionati. Indicativamente dovremmo arrivare a una cifra compresa tra i 1.500 e i 2.000 euro», ha spiegato l’agente calcistico Fabio Pugliesi che ha collaborato alla realizzazione dell’evento.

Eleonora Goldoni ricevuta in Comune dal sindaco Lorenzo Fiordelmondo e dall’assessore Samuele Animali

Il torneo si è svolto all’insegna della competizione ma anche del divertimento, coinvolgendo le squadre di quarta categoria di 4 società sportive, Aurora Calcio Jesi, il Castelfidardo e due squadre di Ossona. Gli atleti nel corso del torneo sono stati anche rimescolati per permettere ai ragazzi di fare amicizia e di rendere le partite ancora più divertenti. Alla conclusione del torneo medaglie e coppe per tutti.

All’iniziativa hanno partecipato anche le giocatrici della Jesina Calcio femminile. Per il Comune presente il vice sindaco Samuele Animali e l’assessore allo sport del Comune di Ostra ,Alberto Agarbati.

Sarà proprio il Comune di Ostra, infatti, uno tra i più colpiti dai danni dell’alluvione di settembre, a beneficiare del ricavato dell’iniziativa benefica.

©riproduzione riservata

News