Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi All’Istituto comprensivo “Federico II” benemerenza dal Comune

Encomiabile l’impegno nelle attività di inclusione, solidarietà ed educazione alla pace nel quartiere multietnico della città

Jesi – «A servizio di più quartieri, dove è significativa la presenza di famiglie straniere, l’Istituto Comprensivo Federico II ha rappresentato, nel corso degli anni, un importante punto di riferimento nell’azione educativa e formativa di bambini e ragazzi, sviluppando attività a carattere altamente inclusivo, solidale e di educazione alla pace, svolte da tutto il personale docente e dai collaboratori con un comune encomiabile impegno».

Sono queste le parole che descrivono le motivazioni dell’attribuzione all’Istituto comprensivo Federico II dell’attestato di benemerenza consegnato dal sindaco Lorenzo Fiordelmondo al dirigente scolastico Massimo Fabrizi durante la seduta del Consiglio comunale del 30 maggio.

Riconoscimento votato all’unanimità dalla Consulta per la Pace nel 2022. Durante la premiazione il primo cittadino ha ringraziando l’Istituto per credere nel senso di fratellanza tra gli uomini e si è complimentato per l’impegno e il lavoro svolto finora da tutto il personale scolastico.

Il dirigente, a sua volta, ha consegnato al Sindaco una pergamena con testo scritto a mano da un alunno della scuola primaria dell’istituto, riportante le parole dell’Inno della scuola.

(t.f.)

© riproduzione riservata

News