Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ancora multe sul Ponte San Carlo

Sono salite a 11 le sanzioni comminate agli automobilisti che hanno violato il divieto di transito, altre 5 negli ultimi due giorni

Jesi – Continuano a violare il divieto di transito su Ponte San Carlo altri autisti sbadati, diciamo così, che decidono di attraversare, noncuranti della segnaletica presente ai due imbocchi, in via Marconi e via Minonna, indicante la viabilità alternativa in vigore dal 4 settembre.

Leggi anche: Jesi In auto su Ponte San Carlo nonostante il divieto, multati sei conducenti

Dopo averne pizzicati 6 nei giorni scorsi, infatti, la Polizia Locale, continuando i servizi di controllo, nelle giornate di ieri e dell’altro ieri, ha comminato altre 5 sanzioni ad altrettanti automobilisti che si sono avventurati nell’attraversamento.

Sanzioni che, sommate alle precedenti, diventano 11 in tutto, dal 4 settembre scorso, giorno di interdizione al traffico del ponte, per un importo di circa 87 euro ciascuna.

La pratica di chi ci prova a farla franca, è ancora possibile perché fino al momento di demolizione della struttura, il ponte è ancora transitabile, anche se il passaggio è consentito solo ai mezzi del cantiere e a quelli di soccorso, a quelli impiegati per il trasporto di sangue, plasma, organi, ai mezzi di Viva Servizi, a quelli dell’ente comunale, ai veicoli del personale sanitario in reperibilità.

Questo periodo transitorio, però, finirà presto, con l’avvicinarsi della fase di abbattimento, fissata tra fine mese e l’inizio di ottobre, quando saranno installate le barriere di new jersey che sanciranno la chiusura definitiva al transito.

© riproduzione riservata

News