Connect with us

Cronaca

JESI / Arci: circoli pronti a riaprire con la zona gialla

sede arci jesi fabriano piazza federico II

Le varie sedi territoriali sono chiuse al pubblico da marzo, la richiesta di Ruggero Fittaioli

JESI, 30 gennaio 2021 – La sede del Comitato territoriale Arci Jesi Fabriano (foto in primo piano la sede di Jesi) è chiusa al pubblico da prima del Dpcm del 24 ottobre, come atto di responsabilità fatto nell’interesse della salute dei cittadini e dei propri soci. Ruggero Fittaioli, unitamente agli altri rappresentanti dell‘Arci della regione, chiede di poter ripartire in sicurezza, qualora la situazione dell’emergenza epidemiologica lo consentisse.

Ruggero Fittaioli

«Ogni circolo costituisce un’associazione a sé ma tutti al momento siamo chiusi nel rispetto della normativa, la quale ci impone la sospensione delle attività di centri culturali, sociali e ricreativi. La scorsa settimana c’è stata la riunione con la sottosegretaria Alessia Morani per discutere dei ristori previsti e per chiedere di riaprire i nostri circoli nelle zone gialle». Zona gialla che, per quanto riguarda le Marche, sarà in vigore da lunedì.

targa arci jesi fabriano

Il Comitato territoriale Jesi-Fabriano consta, nella Vallesina, di una ventina di sedi: l’associazione da sempre ha messo in campo forme di sostegno sociale e culturale, caratterizzandosi come struttura promotrice di valori importanti come l‘uguaglianza, la solidarietà e la condivisione.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Siamo circoli eterogenei – spiega il presidente – ci sono quelli giovanili, per anziani e altri ancora, le attività che proponiamo sono lo stesso molteplici: dalla musica dal vivo alla bocciofila a corsi di formazione e laboratori. Inoltre siamo affiliati con diverse associazioni culturali come la Casa delle Donne».

Gruppo di lavoro che si occupa di assistenza, consulenza e di sviluppare progetti mirati alla sensibilizzazione e prevenzione della violenza sulle donne.

Cora Ceccarelli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche