Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi Arte in centro, reinterpretando la ex chiesa di San Floriano

Il concorso di idee del Comitato centro storico rivolto a tutti i creativi ha avuto come fonte di ispirazione uno degli edifici più antichi della città, i partecipanti invitati a Palazzo Pianetti il 12 giugno

Jesi – Nell’ ambito del filone di #arteincentro, nato nel 2023, il Comitato centro storico ha promosso quest’anno un Concorso di idee per fare conoscere le bellezze del centro storico jesino, con un esperimento artistico e sociale, rivolto a tutti i creativi.

Lo scopo immaginativo era quello di reinterpretare e reinventare un simbolo importante del centro storico: la ex chiesa di San Floriano una delle più antiche, dedicata precedentemente a San Giorgio.

A tutti i partecipanti è stata distribuita una sagoma cartacea della ex chiesa identica per tutti. La creatività di ognuno l’ha resa unica. Un concorso di idee simile è stato presentato a Firenze per la chiesa di Santo Spirito.

Il concorso, presentato il 4 maggio,scorso è  terminato con la consegna dei  lavori il 4 giugno, pertanto il 12 giugno il Comitato, alla presenza anche di amministratori citadini, ringrazierà tutti i partecipanti, alle ore  17 presso i locali della Pinacoteca di Palazzo Pianetti, con un piccolo presente.

© riproduzione riservata

Continue Reading