Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Borse di studio per studenti delle superiori

Aperte da ieri le domande di ammissione al bando regionale, i requisiti per accedere

Jesi – Sono aperte le domande di iscrizione per l’assegnazione di borse di studio rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, nell’anno scolastico 2023/2024, residenti a Jesi. Lo fanno sapere gli uffici comunali, sulla base di un bando emesso dalla Regione Marche, con scadenza 24 maggio 2024.

L’importo della borsa di studio, per ogni studente o studentessa avente diritto, è di 150 euro, contributo che sarà erogato direttamente da fondi statali, nel caso di esito positivo della domanda di ammissione.

I requisiti per accedere al bando sono, appunto, la residenza anagrafica dello studente o studentessa nel Comune di Jesi e l‘iscrizione all’anno scolastico 2023/2024 presso una scuola secondaria di II° grado, l’appartenenza dello studente a un nucleo familiare con attestazione Isee in corso di validità non superiore a 10.632,94 euro.

Le domande di ammissione al bando, aperte ieri – 15 aprile – potranno essere inviate fino alle ore 13 del 24 maggio, accedendo al sistema on-line del Comune di Jesi per la presentazione delle domande relative alla concessione delle borse di studio, all’indirizzo: http://frontoffice.comune.jesi.an.it/educativi.

Sarà anche possibile usufruire di un servizio di assistenza per la compilazione della domanda online, presso il front office dell’Ufficio diritto allo studio del Comune di Jesi in Piazza Spontini, n. 8, previa prenotazione all’indirizzo: https://easyplanning.easystaff.it/portalePlanningNew/jesi-comune.

(t.f.)

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x