Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Cade pezzo di stucco, chiude la chiesa dell’Adorazione

chiesa dell'adorazione

Dal 2012 ininterrottamente aperta per tutte le 24 ore, tranne nei mesi più acuti della pandemia, previsto sopralluogo per ulteriori verifiche

di Redazione


Jesi, 27 dicembre 2022 – In seguito alla caduta di un piccolo pezzo di stucco dietro l’altare, nel pomeriggio di ieri, 26 dicembre, la chiesa dell’Adorazione in Piazza della Repubblica è stata chiusa per motivi di sicurezza

Nella chiesa si svolge solamente l’adorazione eucaristica permanente e tutti gli adoratori e le adoratrici che aderiscono a questa opera diocesana sono stati avvisati.

La chiesa è infatti aperta tutti i giorni per le ventiquattro ore e ci sono sempre persone in adorazione silenziosa, sia chi è iscritto al servizio diocesano e quindi segue un calendario con l’organizzazione dei turni, sia chi passa spontaneamente e desidera fermarsi in preghiera.

Nei tempi forti dell’anno liturgico come Quaresima e Avvento sono organizzati incontri per gli adoratori.

Domenica 25 marzo 2012 è stata inaugurata l’Adorazione Perpetua nella nostra diocesi, con la messa solenne presieduta da mons. Gerardo Rocconi, vescovo di Jesi. Da allora la chiesa dell’Adorazione è stata chiusa solamente nei mesi della pandemia.

Il vescovo Gerardo sta organizzando un sopralluogo complessivo su tutta la struttura per ulteriori verifiche.

Conosciuta anche come chiesa dell’Orazione e Morte, nel XVI secolo apparteneva alla Confraternita dei Poveri e della Morte, che si dedicava all’assistenza ai carcerati e alla sepoltura dei defunti.

©️riproduzione riservata

News