Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI CITTÀ IN BICI, AI GIARDINI PUBBLICI INIZIATI I LAVORI PER LA PISTA CICLABILE

Questo altro tratto di pista permetterà di connettere quello che parte da piazza Allende

Questo altro tratto di pista permetterà di connettere quello che parte da piazza Allende

Viale Cavallotti, entro una decina di giorni il rifacimento dei marciapiedi

Viale Cavallotti, entro una decina di giorni il rifacimento dei marciapiedi

Per la "città cantiere" è stata una stagione estiva lunga ma oramai ci siamo

Per la “città cantiere” è stata una stagione estiva lunga ma oramai ci siamo

JESI, 1 novembre 2015 – Mentre per via Garibaldi la situazione  è quella che è, vale a dire lavori per il rifacimento del sistema viario che vanno avanti senza, per ora,  vedere la fine del tunnel in cui il Comune ha cacciato residenti e commercianti, buone nuove arrivano da altre situazioni. Insomma, non è proprio tutto un disastro questa città cantiere.

In viale della Vittoria, infatti, si sta arrivando alla fine. Le maestranze sono risalite verso lo snodo di viale Cavallotti e, entro una decina di giorni, stando alle ultime notizie forniteci direttamente nel cantiere itinerante, il rifacimento dei marciapiedi, con relativi spazi di sosta prospicienti per le auto, sarà concluso. È stata una stagione estiva lunga ma oramai ci siamo.

Iniziati, invece, e si protrarranno per almeno tutto novembre, i lavori ai giardini pubblici, sul lato via Grecia, che interessano la nascita della pista ciclabile.

Questo altro tratto permetterà di connettere quello che parte da piazza Allende all’altro che insiste, sul marciapiede, in viale Cavallotti. Le ruspe già ci danno dentro. Non hanno suscitato eccessivi entusiasmi questi interventi per permettere una migliore ciclabilità cittadina perché sembrano forzati, inseriti  in un contesto affatto uniforme e concepiti non si sa ancora con quale criterio. Un po’ qui, un po’ là,  insomma. Però il quadro non è ancora terminato. Aspettiamo di vedere…

(p.n.)

News