Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Confronto con i candidati Sindaco organizzato da Jesi Centro 

Le richieste dei commercianti in una lista di temi sensibili per gli associati, e stasera altro appuntamento

Jesi, 6 maggio 2022 – Ieri sera il primo dei due incontri fra i commercianti di Jesi Centro e i candidati Sindaco, promosso dalla stessa associazione. Nella prima serata – la seconda oggi alle 20.15 – al Circolo Cittadino, è stata la volta di Matteo Marasca per le liste civiche e di Marco Gambini Rossano, coordinatore della campagna della candidata per Lavoro e Libertà, Paola Cocola.

Era prevista la partecipazione anche di Antonio Grassetti, candidato Sindaco per Fratelli d’Italia, che ha però declinato l’invito, volendo partecipare esclusivamente a confronti dove fossero presenti tutti e cinque i contendenti alla poltrona di primo cittadino.

In sostanza uno su tre, Matteo Marasca, si è presentato.

Discussione condotta dal presidente di Jesi Centro, Tobia Bifani, con una lista di temi sensibili per gli associati, temi che saranno sottoposti anche nell’incontro successivo con Lorenzo Fiordelmondo e Marco CercaciPiano della mobilità sostenibile (Pums), il futuro e i progetti per Corso Matteotti e come conciliarli con le necessità degli esercenti, Jesi Natale e la questione Amazon.

Gli ultimi due sono stati i punti più dibattuti: i commercianti chiedono che le iniziative per il Natale siano di qualità e programmate per tempo, per garantirne la miglior riuscita, chiedendo di sapere quale budget si intenda investire per il 2022.

Su Amazon si chiede una precisa presa di posizione a favore dell’hub, ma che al tempo stesso dia le maggiori garanzie di stabilità e durata nel tempo.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News