Connect with us

Cronaca

JESI / ECCO GLI APPUNTAMENTI PER RICORDARE VALERIA MORICONI A DIECI ANNI DAL SUO ADDIO

JESI, 12 giugno 2015 – Dopo la serata del 30 maggio scorso al Circolo Cittadino, la serie delle iniziative per ricordare Valeria Moriconi a 10 anni dalla sua morte proseguiranno domenica e lunedì prossimi. Domenica, 14 giugno, a partire dalle ore 21,30, Il centralissimo Hemingway Cafè presenta il recital “A Valeria e al suo amico Renato Sellani”. Il lunedì successivo, 15 maggio, alle ore 18,30, nella Biblioteca Planettina, la scrittrice Chiara Ricci presenterà il volume da lei scritto “Valeria Moriconi, femmina e donna di teatro italiano”.
Il primo evento, quello di domenica, è a cura di Franco Cecchini e ricorderà, in una serie di brani video il concerto tenuto al Teatro Moriconi da Renato Sellani il 15 giugno 2008 quando il musicista di origini senigalliesi eseguì una composizione dedicata proprio alla sua amica Valeria che aveva accompagnato in alcuni recital di poesie di Lorca. Tale recital sarà proposto al pubblico dall’attrice Agnese Asciotti e dal giornalista Emilio Marinelli nel corso di questa speciale serata. L’ingresso sarà aperto liberamente a tutti.
Questi sono gli ultimi eventi, in ordine di tempo, pensati per ricordare la grande diva jesina; non bisogna dimenticare, però, l’esposizione “ … Frammenti. Oggetti, costumi e immagini di Valeria Moriconi” allestita da Benito Leonori al Circolo Cittadino e visitabile fino a lunedì 15 giugno.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche