Segui QdM Notizie

Attualità

JESI ESCE IL SINGOLO “ADESSO” DI LORENZO PICCININI: «PRESTO UN ALBUM»

lorenzo piccinini

Lorenzo Piccinini, in arte Lory’s, ha 38 anni è nato a Jesi e risiede a Moie. «La mia passione per la musica nasce con una tastiera giocattolo». 

JESI, 15 agosto 2019 – Un singolo nuovo, appena uscito, e la grande soddisfazione per l’impegno profuso. “Adesso” è l’ultimo lavoro dello jesino Lorenzo Piccinini, Lory’s, che si può acquistare sui digital store e ascoltare su Youtube.

singolo Adesso Lory's

Lultimo singolo di Lory’s

Prodotto da Maui Garage Studio di Montemarciano, il singolo viene distribuito da Spc Sound di Silvio Pacicca. «Testo in italiano, musiche che tendono al funky – precisa Lory’s – Entrambi gli aspetti sono curati da me, la voce femminile dei cori è di Martina Jozwiak, una bravissima cantante di Ancona».

 

Di che cosa parla questo singolo? «Della forza che serve per rialzarsi da certe situazioni. In quei momento dobbiamo tirare fuori tutta l’energia. Mi sono ispirato alla filosofia buddista che seguo. Non sempre nei miei testi ci sono accenni biografici».

lorenzo piccinini

Lorenzo Piccinini

 

E’ il primo che scrivi? «Ne ho scritti molti altri. Tengo particolarmente a “Mano nella mano“, il precedente a questo. Insieme a Michele Di Iulio, questo brano  è più elettronico. Credo che la musica sia un messaggio universale che va oltre la lingua e arriva al cuore. Scrivere deve essere un mezzo per far passare i giusti messaggi, questo è quello che penso e quello che faccio».

Come è nata la tua passione per la musica? «Il mio percorso musicale inizia con una tastiera giocattolo all’età di sei anni, da quella volta ho approfondito gli studi di tastiera e canto, partecipato a concorsi e stage in giro per l’Italia, fino ad arrivare a scrivere canzoni e mettere le mie emozioni su un pezzo di carta. Gli artisti che più mi ispirano artisticamente, sono Giuliano Sangiorgi e Francesco Renga.  Canto con i “Verdi conigli“, una tribute band dei Negramaro e sto lavorando con Michele Pelonara per un duo acustico. Mi piacciono molti generi musicali».

lorenzo piccininiProssimi obiettivi? «Mettere insieme i singoli che ho scritto nel tempo e farne un unico album. Con me nel tempo hanno collaborato molti musicisti bravissimi: ai fiati Gabriele Catani, Massimo Chiariotti e Marco Renzi; Michele Pelonara alla chitarra; Matteo Stronati al basso; Maurizio Sellani alla batteria».

 

 

 

(e.d.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News