Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI FESTA EUROPEA DELLA MUSICA, INIZIA LA MARATONA DI CONCERTI E SPETTACOLI

JESI, 24 giugno 2015 – Da domani a domenica non c’è serata senza un appuntamento musicale; gruppi di canto, complessi musicali, la Banda musicale cittadina ed una orchestra giovanile allieteranno gli appassionati dei vari generi.
Si comincia alle 21,30 di domani, giovedì 25 giugno, con il Concerto/saggio della Scuola Musicale Aulos che sarà presentato al Teatro “Valeria Moriconi”; venerdì 26, invece, toccherà alla Corale “Brunella Maggiori” onorare la “Settimana della musica” con il suo concerto in programma alle ore 21,30 nel cortile del Palazzo della Signoria. A questa esibizione prenderà parte anche il cantautore jesino Daniele Consoli. Doppio appuntamento nella giornata di sabato 27, alle ore 19, al Parco del Ventaglio, Rock The Park. Live Music a cura dell’Associazione musicale Valvolare, alle ore 21,15, invece, nel massimo teatro cittadino sarà la volta degli allievi della Scuola Musicale Pergolesi, impegnati nello spettacolo musicale di fine anno scolastico.
Domenica sera, alle ore 21,15, al Teatro “Valeria Moriconi” si potrà assistere alla replica del gemellaggio tra la Banda cittadina, intitolata a G. B. Pergolesi, e l’orchestra giovanile del St. Benedict’s Catholic College proveniente dall’Inghilterra. In merito a questa presenza c’è da dire che già lo scorso anno quei giovanissimi musicisti parteciparono alla Settimana della Musica jesina ed essendosi trovati molto bene nella città di Pergolesi, hanno accettato di buon grado il nuovo invito.
Il concerto dei giovani inglesi non chiude la “Settimana” che, a dimostrazione della passione per la musica degli jesini, si concluderà mercoledì 1° luglio in piazza della Repubblica (inizio ore 21,30) con l’ennesimo Concerto saggio della Scuola Musicale Pergolesi. A questo concerto finale sarà ospite Alberto Fortis.

(Sedulio Brazzini)

News