Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Festival, oggi doppio appuntamento

Ore 11 il concerto “Residart I” nel giardino di Villa Trionfi Honorati e alle ore 18 il “Concerto Barocco” dell’Accademia d’Archi Arrigoni al Teatro Pergolesi

Jesi – Oggi il XXIII Festival Pergolesi Spontini propone due eventi musicali.

Alle ore 11 nel Giardino di Villa Trionfi Honorati a Jesi c’è il primo di 4 concerti Residart di musica da camera in collaborazione con Residart Festival e Orlando European Summer Course for Chamber Music.

L’ensemble britannico Quartetto Elmore

Il Quartetto Elmore si esibisce in un programma di musiche di Beethoven (Quartetto per archi op. 18 n. 6), e Schubert (Quartetto per archi n. 14 D. 810 Ver Tod und das Mädchen). Il giovane ensemble britannico è composto dai violinisti Xander Croft e Miles Ames, da Inis Oírr Asano alla viola e da Felix Hughes al violoncello.

Alle ore 18 al Teatro Pergolesi c’è il “Concerto Barocco”: Federico Guglielmo, primo violino di spalla di The Academy of Ancient Music di Christopher Hogwood, vincitore di alcuni tra i maggiori concorsi nazionali e internazionali di violino e musica da camera, si esibisce come violino solista e direttore dell’Accademia d’Archi “G.G. Arrigoni”, compagine nata nel 2009 che si rivolge a giovanissimi musicisti quale laboratorio per il perfezionamento nell’ambito della musica da camera e di quella orchestrale.

Federico Guglielmo

Il programma del concerto è dedicato alla “Musica a Berlino e per la corte di Federico il Grande”, con brani di Johann Gottlieb Graun, Wilhelm Friedemann Bach, Carl Philipp Emanuel Bach e Felix Mendelssohn Bartholdy.  

© riproduzione riservata

News