Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Fiere, accessi concordati con gli ambulanti presenti lungo il Corso

Il Comune: «Sarebbe stato facile spostare i banchi altrove ma si è trovata una soluzione che risponda alle aspettative»

Jesi, 22 settembre 2022 Fiere di San Settimio, il Comune ha concordato gli accessi su Corso Matteotti con gli ambulanti che qui hanno lo spazio nei tre giorni.

Dopo le critiche da parte di Rossella Ramenghi presidente Cda Fiere Associazione Fieristi su area pubblica, relativamente alle soluzioni individuate unitamente agli interessati vista la delicatezza della nuova pavimentazione di Corso Matteotti, il Comune replica.

«Gli ambulanti che hanno in assegnazione i posteggi lungo il tratto pavimentato di Corso Matteotti hanno comunicato la loro scelta all’Ufficio commercio del Comune così come richiesto. L’Amministrazione comunale esprime apprezzamento per la positiva collaborazione e per la disponibilità ad accogliere quanto concordato nella riunione dedicata proprio a tale tema».

«Sarebbe certamente stato più facile togliere gli ambulanti dal Corso e destinarli ad altra sede, così da evitare qualsiasi problema – prosegue il comunicato di Piazza Indipendenza -. Si è invece voluta individuare una possibile soluzione per contemperare le legittime aspettative degli ambulanti – che giustamente ritengono il Corso una sede ambita e strategica per le loro attività – con la garanzia di salvaguardia della nuova pavimentazione. Il fatto che questo sia stato reso possibile, è sicuramente una buona notizia per tutti».

©riproduzione riservata

News