Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI FURTO CON DESTREZZA, DENUNCIATE TRE DONNE GRAZIE ALLA VIDEOSORVEGLIANZA

JESI, 26 ottobre 2015 – Ancora un fine settimana all’insegna dei controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia jesina; da est ad ovest del territorio i militari dell’arma hanno attuato servizi di prevenzione crimini che hanno portato a buoni risultati. Cominciamo da Chiaravalle dove i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato 3 ricettatori che avevano acquistato (non si sa da chi) tabacchi lavorati esteri asportati poco prima dalla Manifattura. Per i Carabinieri non è stata certo una sorpresa, essi, infatti, tenevano da tempo sotto controllo il terzetto fino a quando ieri

Il Maggiore Benedetto Iurlaro e il Tenente Maurizio Dino Guida

Il Maggiore Benedetto Iurlaro e il Tenente Maurizio Dino Guida

l’altro, l’hanno colti in flagranza mentre uno di loro cedeva agli altri due quattro stecche di sigarette successivamente controllate. Tale ricerca, basata sul lotto di appartenenza delle stecche, ha permesso di accertare la provenienza furtiva. I tre sono stati denunciati all’autorità giudiziaria; il valore delle due stecche, regolarmente sequestrate, è di circa 200 euro.
Dall’altro capo del territorio, a Serra de’ Conti, protagoniste dell’episodio di illegalità sono state tre donne, tutte con precedenti specifici, accusate di furto aggravato in concorso. Stando a quanto accertato, grazie anche ad un impianto di videosorveglianza installato in un esercizio commerciale, sono state accusate di furto con destrezza di prodotti alimentari per un valore di circa 300 euro. Oltre alla denuncia nei loro confronti è stata anche avanzata la proposta di emissione di un foglio di via obbligatorio dal territorio comunale di Serra de’ Conti.
Poco lontano da Serra de’ Conti, a Poggio San Marcello, l’aliquota radiomobile guidata dal Tenente Maurizio Dino Guida, unitamente ai carabinieri di Castelplanio, hanno denunciato un uomo di 51 anni per guida in stato di ebbrezza alcolica e segnalato 2 giovani trovati in possesso di cocaina e di hashish. Nel corso dell’operazione di controllo sono state eseguite numerose perquisizioni personali e veicolari.
Da parte dei Carabinieri si intensifica il controllo del territorio per garantire maggiore sicurezza alle tante persone oneste che lo abitano.

(Sedulio Brazzini)

News