Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI GIORNATA DELLA DONAZIONE, AL “MORICONI” I PERSONAGGI DI SUCCESSO DELLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE

La presentazione in Comune della "Giornata della donazione"

La presentazione in Comune della “Giornata della donazione”

JESI, 9 giugno 2016  – La campagna di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo, iniziata dal Lions Club nella primavera dello scorso anno è giunta al primo traguardo; sabato prossimo, 11 giugno, ci sarà la “Giornata della donazione”. L’evento conclusivo è stato illustrato questa mattina (9 giugno) dal rappresentante del Lions cittadino, dottor Elvio Giaccaglini, affiancato dai responsabili delle tre Associazioni coinvolte, vale a dire l’Admo (Associazione donatori midollo osseo), l’Avis (associazione volontari italiani del sangue) ed Aido (Associazione italiana donatori di organi). Con loro anche due rappresentanti degli Onafifetti, il gruppo di cabaret che da anni si diletta nell’ironia e nella satira politico/sociale e di costume.

La manifestazione conclusiva di questa campagna si svolgerà al Teatro “Valeria Moriconia partire dalle ore 17; ad essa hanno aderito e saranno presenti personaggi noti del mondo culturale e non solo. Condurrà la serata il giornalista della Rai, Paolo Notari, che lascerà spazio agli ospiti che porteranno il loro saluto ai presenti. È prevista la partecipazione del vice sindaco, Luca Butini, quella del presidente dell’Assemblea Regionale, Antonio Mastrovincenzo; ci saranno anche l’onorevole Donatella Agostinelli ed il presidente regionale dell’Admo, Elvezio Picchi. Oltre a questi, alla serata parteciperà anche Attilio Olivieri, professore clinica ematologica dell’Università politecnica delle Marche.

Lo spazio riservato al divertimento sarà occupato dalla cantante lirica Valeria Esposito che si esibirà accompagnata al piano da Marta Tacconi; quest’ultima si esibirà poi da sola eseguendo alcuni brani alla tastiera. Non mancheranno gli “Onafifetti” con le loro battute più o meno graffianti. Fanno parte del gruppo degli intrattenitori il duo di attori composto da Dante Ricci e Mugia Bellagamba, il musicista Marino Carotti con Leonardo Bolognini e Piero Belardinelli. Ultima dell’elenco, ma non certo per bravura e notorietà. La fotografa Lucia Giacani che per l’occasione ha messo a disposizione degli organizzatori tre grandi foto da mettere all’asta per raccogliere fondi per raccogliere fondi da destinare alle associazioni coinvolte.

Una serata decisamente diversa da tante altre alla quale chiunque potrà partecipare, compatibilmente alla disponibilità di posti (circa 200) del “Moriconi”.

([email protected])

News