Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI GIOVANE NIGERIANO NON RISPETTA LE MISURE DI SORVEGLIANZA, IL GIUDICE DISPONE L’OBBLIGO DI DIMORA

JESI, 19 marzo 2016 – Doveva rimanere nell’ambito del comune di Staffolo, invece se ne andava liberamente in giro per Jesi.

È stato così arrestato nella tarda mattinata di ieri, 18 marzo,  il nigeriano P.A., 25 anni, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di Ps con obbligo di soggiorno.

In occasione degli straordinari servizi di sicurezza, oramai avviati da diverso tempo nell’ambito della giurisdizione della Compagnia carabinieri di Jesi, verso le ore 13,00 di ieri i militari del Nucleo radiomobile, agli ordini del maresciallo Roberto Scarpone, notavano il nigeriano, che già in passato in più occasioni  aveva violato le prescrizioni imposte dall’Ufficio Misure di Prevenzione del Tribunale di Ancona, aggirarsi in città  incurante degli obblighi impostigli.

Condotto in caserma per gli accertamenti di rito, P.A. è stato dichiarato in arresto per violazione dell’art. 75/2° del D. Lgs 159/2011 (che prevede una pena da 1 a 5 anni di reclusione) e condotto, come disposto dal Pm di turno, presso la propria abitazione di Staffolo agli arresti domiciliari.

Nell’udienza di convalida svoltasi questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del nigeriano l’obbligo di dimora.

(p.n.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News