Segui QdM Notizie

Curiosità

JESI “CASO” LETTERE, IL BIS DI LUCA BUTINI: «CARO ENZO, PARDON…CARO ENNIO TI RI…SCRIVO»

Paola Cocola, coordinatrice della collana editoriale

Paola Cocola, coordinatrice della collana editoriale

copertina libro

JESI, 19 marzo 2016 – Si è risolta nel modo migliore, e in brevissimo tempo, la vicenda della lettera di complimenti inviata dall’assessore alla cultura Luca Butini scritta, però, con due nomi sbagliati su tre.

Ne sarà spedita un’altra, stavolta con i nomi giusti.

Del caso ce ne eravamo occupati proprio ieri, 18 marzo, segnalando l’errore. La missiva, lo ricordiamo, si congratulava, a margine della presentazione del libro “Giù per la scarpara”, con l’autore “Enzo Perlini”, ma si chiama Ennio, il coordinatore dell’evento, “Fabrizio Ramini”, ma si chiama Luigi, e con Paola Cocola, coordinatrice della collana editoriale “Piccola biblioteca jesina”, scritta, solo lei, con il nome giusto.

L’assessore, dunque, venuto a conoscenza del disguido – imputato al fatto di aver operato in orario notturno, quindi in regime di (comprensibile) stanchezza – ha preso di nuovo in mano la… penna e così, sempre ieri,  ha spiegato allo stesso autore del libro, una delle vittime degli errori.

(p.n.)

«Gentile Signor Perlini,

oltre ai ringraziamenti per la sua opera le spettano anche quelli per l’eleganza con cui ha omesso di sottolineare il mio errore…

C’è dunque l’opportunità da parte mia di “bissare” la lettera, correggendo lo sbaglio già garbatamente perdonato da lei e da Luigi Ramini (scusa Luigi, ma un Fabrizio esiste, è nell’elenco delle persone cui debbo un appuntamento e questo evidentemente mi ha condizionato!!).

La seconda l’ho corretta ora, in orario serale e non notturno, stavolta spero senza commettere errori. La trasmetto subito al signor Zitelli, che provvederà ad un nuovo protocollo (sic!) e la metterà a sua disposizione.

Conservi la prego anche la prima, rimarrà a testimoniare il mio “svarione” e ci consentirà di continuare a sorridere ricordando questo piccolo fatto!

Ringrazio anche Pino Nardella, al quale mi permetto di allegare questa nostra corrispondenza, per aver trattato così simpaticamente la vicenda.

Sono certo che avrò modo di fare personalmente le mie scuse a lei ed a Luigi, la signora Cocola …si è salvata!

A presto, un saluto cordiale»

 

Luca Butini

_________

Luca Butini

Assessore alla Cultura, Comune di Jesi

News