Connect with us

Cronaca

JESI / Godog: il birrificio jesino nella Guida d’Italia Slowfood

godog birra Francesco Capomagi e Manuel Piergigli

Grande soddisfazione per i titolari  Francesco Capomagi e Manuel Piergigli

JESI, 1 luglio 2020Menzione di Eccellenza nella Guida alle Birre d’Italia Slowfood, fresca di stampa, per il birrificio Godog di Jesi.

Attivo in città dal 2016, il birrificio ha inoltre ricevuto il premio “Birra imperdibile” per SayGoodbyeToVienna, dal colore ambrato, e BRepublic.

Motivo di orgoglio per i soci Francesco Capomagi e Manuel Piergigli. Entrambi jesini, hanno iniziato la produzione nel febbraio del 2016, e proprio in quei giorni ci occupammo dei primi passi dei due giovani imprenditori che di strada ne hanno fatta davvero.

«Accanto a una linea classica di otto birre, abbiamo creato anche una serie di birre speciali e stagionali. Un riconoscimento che è motivo di grande orgoglio per noi e ci spinge a continuare con impegno e passione il nostro lavoro in un periodo così difficile per tutto il settore».

Le più interessanti per il nostro territorio sono sicuramente quelle sperimentali con mosto d’uva.

«Abbiamo infatti prodotto una birra con sale e mosto di Verdicchio, che impiega anche un blend di cereali antichi della Vallesina, coltivati in zona Rosora, e una con mosto di Lacrima di Morro d’Alba».

I prodotti del birrificio si possono trovare nei locali specializzati d’Italia o nella rivendita aziendale di via Acquaticcio 5, il sabato pomeriggio.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.