Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi In casa un piccolo bazar di stupefacenti

I Carabinieri scoprono nell’abitazione di un sospettato 27enne cocaina, hashish, marjuana, nonché materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione, uno strumento da punta e circa 320 di euro in contanti

di Redazione

Jesi, 10 dicembre 2023 – I Carabinieri della Compagnia cittadina sono stati impegnati in una serie di controlli straordinari, con più pattuglie, per prevenire reati in genere e, specificatamente, per la prevenzione e repressione di quelli in materia di stupefacenti.

Nel corso di un servizio mirato, nella giornata di ieri, i militari in borghese hanno notato movimenti sospetti nei pressi di un’abitazione del centro cittadino. E’ scattato, quindi, un controllo da parte dell’aliquota Radiomobile.

In casa del sospettato, un 27enne, è stato rinvenuto un piccolo bazar di stupefacenti, in quanto è stata trovata sostanza di 3 diversi tipi, vale a dire circa 16 grammi di cocaina, 88 grammi circa di hashish e 37 grammi circa di marjuana, nonché materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione, un strumento da punta e circa 320 di euro in contanti, danaro ritenuto provento di spaccio.

Sono state rinvenute anche due cartucce da caccia per le quali si procederà per il reato di cui all’art. 697 c.p. L’attività investigativa ha permesso di arrestare il 27enne, italiano, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Nella giornata odierna il Giudice del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto, disponendo la liberazione e, su richiesta dei termini a difesa, l’udienza dibattimentale è stata fissata per marzo prossimo.

Arrestata per furto aggravato commesso nel 2016


Deve scontare un anno di reclusione la 54 enne, residente a Jesi, arrestata in data odierna dai Carabinieri della Stazione cittadina che hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla competente Autorità giudiziaria.

La donna è stata riconosciuta colpevole di concorso in furto aggravato in abitazione commesso nel 2016 in un Comune limitrofo a Jesi.


Dopo le formalità di rito è stata condotta presso la Casa circondariale di Villa Fastiggi, a Pesaro.

©riproduzione riservata

News